Un movimento guidato da una ferratella
Gennaio 2025

La Present’Osa di Ascenzio è molto più di un dolce: è un manifesto che incoraggia a non arrendersi mai, spingendosi sempre al di là dei propri limiti.

Nel suo viaggio attraverso il tempo, la presentosa ha assunto diverse valenze ma forse la sua metamorfosi più singolare, e certamente la più gustosa, è quella che la vede trasformarsi nella tipica cialda ferratella.

Un dolce che fonde 2 anime

  1. Quella della tradizione abruzzese, legata ai sapori di un territorio, e
  2. quella del gioiello prezioso, simbolo di promessa, amore e condivisione.

Present’Osa trae forza delle proprie origini: le onora, le celebra e le reinventa, rendendole accessibili a un pubblico globale, senza perderne l’essenza.

È un progetto che rompe gli schemi pensato per chiunque sia pronto a condividere un’esperienza dei sensi.

Chi sceglie Present’Osa non acquista semplicemente un dolce, ma abbraccia dei valori che si fondano sulla tradizione, sull’arte, sulla cultura, sulla bellezza, la creatività, la passione.

Perché a volte basta una semplice ferratella per raccontare una grande storia!

La genesi della forma

La genesi della forma

Risultato di un lungo lavoro di progettazione, lo stampo di “Present’Osa” incarna il connubio perfetto tra artigianalità e innovazione. L’idea iniziale ha subito diverse modifiche e miglioramenti....

leggi tutto
Da promessa d’amore a dolce tentazione

Da promessa d’amore a dolce tentazione

«Portava agli orecchi due grevi cerchi d’oro e sul petto la Presentosa: una grande stella di filigrana con in mezzo due cuori [...]». Così Gabriele D’Annunzio, nel Trionfo della Morte (1894),...

leggi tutto